Christine Lundquist

Christine Lundquist

CML, Music Lullaby e Dottor Musica

Christine Lundquist si è laureata cum laude alla University of California in Child Development (Psicologia e Pedagaogia dell’età evolutiva),  si è specializzata in American Sign Language e contemporaneamente ha lavorato come interprete per i non-udenti. Successivamente ha vinto una borsa di studio per una seconda laurea in Vocal Performance alla stessa università. E’ stata membro del coro della San Francisco Opera, ha ricoperto a Los Angeles e a San Francisco vari ruoli principali in opere di Mozart, Verdi, Puccini e Ravel .
Ha avuto un ruolo di spicco nel documentario “In the Shadow of the Stars” vincitore di un Oscar nel 1991 e la sua voce è stata selezionata per la colonna sonora del documentario “Dialogues with Madwomen” che ha vinto un Emmy nel 1993.
Si è poi trasferita in Italia, dove si è esibita in diverse opere liriche (tra le quali La Serva Padrona e Le Nozze di Figaro nel ruolo della Contessa ), in concerti di musica da camera e sinfonica, in concerti di musica contemporanea, come solista dell’ Ensemble Microcosmos con cui ha presenziato al Festival di Edimburgo; infine ha partecipato a numerose tournées in Italia ed all’estero.
Ha registrato con la Corelli Chamber Orchestra, con il jazzista italiano Nino di Rose e con i cori della Radio Lugano e della Radio Vaticana.
Nel 2006 ha conseguito l’abilitazione in Children’s Music Laboratory, nel 2007 in Music Lullaby e l’anno seguente in Dottor Musica. Ha completato i tre livelli della metodologia Orff-Schulwerk insieme ai relativi seminari specialistici a Roma ed ha approfondito gli studi all’Orff Institut of Mozarteum di Salisburgo.
Ha frequentato inoltre diversi seminari e corsi full-immersion estivi dei metodi Dalcroze, Kodaly e Gordon.
Attualmente è in corso di studio per l’ottenimento del certificato Dalcroze e del MusicainMovimento. Da molti anni insegna “Musica e Fiabe”, un corso da lei ideato, in varie scuole materne ed elementari. Dal 2010 lavora come musicoterapista con i disabili presso una casa famiglia a Rocca Priora.
Organizza corsi privati con bambini con varie problematiche.

Altri Insegnanti

Ann Stupay

Ann Stupay

Violino


Costanza Biagini

Costanza Biagini

Violino, Music Lullaby


Elisabetta Crinella

Elisabetta Crinella

Flauto traverso


Ester Lucia Feola

Ester Lucia Feola

Violoncello, CML


Fabio Esta

Fabio Esta

Pianoforte, Tour Group


Luigi Laterza

Luigi Laterza

Pianoforte, Solfeggio


Naomi Barlow

Naomi Barlow

Violino, Viola, CML, Miniorchestra


Serena Laterza

Serena Laterza

Flauto traverso tradizionale e Suzuki, flauto dolce, CML, solfeggio, musica d’insieme


Sonia Romano

Sonia Romano

Violoncello


Stefano Silvi

Stefano Silvi

PIANOFORTE, ORCHESTRA, CORO DI VOCI BIANCHE e CORO GIOVANILE


Tiziano Gaeta

Tiziano Gaeta

Chitarra


Yurika Ishikawa

Yurika Ishikawa

Pianoforte