Corsi di formazione Professionale

SEDE CeSMI DI ROMA

 

Per maggiori info contattaci


Telefono 333 4423608 - 349 1372855
info@suzukiroma.org

 

Il corso della durata biennale si svolge nell’ambito di 12 stages per un totale di 180 ore circa, divisi in 6 incontri all’anno fra Roma e Casagiove.
Gli esami si svolgono alla fine di ogni anno sia per il 1° livello che per l’esame abilitante alla fine del 2° anno.
Sono ammessi alla formazione CML, previo colloquio e presentazione di un breve curriculum, gli insegnanti diplomati nei Conservatori Statali Italiani o in altri istituti equiparati.
Il corso è costituito da 25 ore circa di formazione da organizzarsi in relazione alle esigenze del gruppo di insegnanti interessati e alla disponibilità dell’insegnante formatore.
Sono ammessi alla formazione Music Lullaby gli insegnanti diplomati nei Conservatori Statali Italiani o in altri istituti equiparati, maestri elementari, laureati in didattica, pedagogia, psicologia infantile, puericultura con una discreta conoscenza musicale di base.
La sede del CeSMI di ROMA funge anche da punto di riferimento per corsisti della formazione Metodo Suzuki, che qui possono osservare la sua applicazione.
Da quest’anno è prevista inoltre una nuova collaborazione con i conservatori per i corsi pre-accademici all’interno del CeSMI.