Showing 1-10 of 10 results

Music Lullaby

Il laboratorio Music Lullaby si rivolge ai bambini piccolissimi (da 0 a 36 mesi), ai loro genitori e alle maestre dell’asilo nido che sono interessate ad inserire le varie...

Free

CML 1 e 2

Il primo corso CML (per bambini da 3 a 5 anni) si prefigge di stimolare a livello neurologico i bambini in maniera specifica, per attivare le capacità utili ad...

Free

Corso di Strumento

Durante il primo anno del percorso CML i bambini avranno l’occasione di sentire e provare tutti gli strumenti che vengono insegnati: Arpa, Chitarra, Violino, Viola, Violoncello, Flauto e Pianoforte. Dal...

Free

Lezioni collettive di strumento

Le lezioni collettive di strumento sono parte integrante del metodo Suzuki, importanti quanto le lezioni individuali. Giocando con il repertorio, con i ritmi e creando nuove melodie, i bambini già...

Free

Preparazione esami ABRSM

Gli esami ABRSM sono riconosciuti in tutta Europa, negli USA e in tutti i paesi del Commonwealth. In Italia non sono ancora formalmente riconosciuti, ma è molto probabile che lo...

Free

CML English

(bambini di 4-5 anni) E’ stato creato per famiglie che vorrebbero introdurre la lingua inglese ai figli attraverso attività musicali. Il repertorio Suzuki e le canzoncine di Elena Enrico sono state...

Free

Dottor Musica

Percorso Musicale Per Bambini Diversamente Abili
I bambini diversamente abili sono benvenuti nei corsi collettivi di CML, tuttavia le lezioni di Dottor Musica sono individuali e si prefiggono di...

Free

Formazione Prof.le CML

Il corso della durata biennale si svolge nell’ambito di 12 stages per un totale di 180 ore circa, divisi in 6 incontri all’anno fra Roma e Casagiove. Gli esami si...

Free

Formazione Prof.le Music Lullaby

Il corso è costituito da 25 ore circa di formazione da organizzarsi in relazione
alle esigenze del gruppo di insegnanti interessati e alla disponibilità
dell’insegnante formatore.
Sono ammessi alla...

Free

Musicoterapia

Percorsi individuali e di gruppo in età evolutiva
“La persona che improvvisa in maniera spontanea riesce a rappresentare nell’interazione il ritratto musicale del proprio modo di essere” (Wigram, 2005)

Free