12

Nicola Pignatiello

Chitarra

Nicola Pignatiello si è diplomato in chitarra con lode e menzione d’onore sotto la guida del M° Domenico Ascione presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia.
Contemporaneamente si è laureato in Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Foggia.
In seguito ha continuato gli studi per due anni in Olanda dove ha conseguito, cum laude, il Master of Music con il M° Carlo Marchione presso il Conservatorium Maastricht.
A seguito dell’idoneità nel concorso a prove per l’insegnamento nei corsi Preaccademici insegna chitarra nei suddetti corsi del Conservatorio S. Cecilia di Roma.
Come solista è risultato vincitore di varie competizioni nazionali ed internazionali, tra le quali il Concorso Internazionale Città di Barletta, il Concorso “Antonio Legrottaglie” di Ostuni, il Concorso “GiulioRospigliosi” di Lamporecchio, Concorso Lecce “Città del Barocco“.
All’attività solista ha sempre affiancato vari progetti di camerista in duo e quartetto di chitarre, in duo con flauto e in orchestre da camera.
Assieme a Daniele Sardone forma il Duo Scarlatti, duo di chitarre al quale alcuni dei maggiori compositori odierni (M. Pisati, D. Bogdanovic, A. Gilardino) hanno dedicato nuove opere per chitarra.
Svolge attività concertistica nelle principali capitali europee (Londra, Amsterdam, Copenaghen, Madrid) in diversi Festivals (Brescia Chitarra, Festival di Lagonegro, Claxica Bologna, Aalborg Guitar Festiival, Encuentro Internacional Ciudad de Majadahonda) e ha registrato per le principali televisioni olandesi(TVLimburg, BravaNL) e per la radio del Parlamento Europeo (Euradionantes).

Altri Insegnanti

Ann Stupay

Ann Stupay

Violino


Christine Lundquist

Christine Lundquist

CML, Music Lullaby e Dottor Musica


Costanza Biagini

Costanza Biagini

Violino, Music Lullaby


Elisabetta Crinella

Elisabetta Crinella

Flauto traverso


Ester Lucia Feola

Ester Lucia Feola

Violoncello, CML


Fabio Esta

Fabio Esta

Pianoforte, Tour Group


Luigi Laterza

Luigi Laterza

Pianoforte, Solfeggio


Naomi Barlow

Naomi Barlow

Violino, Viola, CML, Miniorchestra


Serena Laterza

Serena Laterza

Flauto traverso tradizionale e Suzuki, flauto dolce, CML, solfeggio, musica d’insieme


Sonia Romano

Sonia Romano

Violoncello


Stefano Silvi

Stefano Silvi

PIANOFORTE, ORCHESTRA, CORO DI VOCI BIANCHE e CORO GIOVANILE


Tiziano Gaeta

Tiziano Gaeta

Chitarra


Yurika Ishikawa

Yurika Ishikawa

Pianoforte